informazioni dal Settore Cultura e Turismo del Comune di Benevento

___________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________

stampa PDF  -  chiudi

0 commenti

letto 3026 volte

Benevento, 19-08-2010 - Sinistra, n.193 letto 3026 volte
Spazi e architetture della città 'palcoscenico' naturale e suggestivo per le performance di 'Raccontami Benevento'

Fra verità e fantasia che si confondono, prenderanno vita, da sabato 4 settembre, le storie raccontate da 'Le Nuvole Teatro Stabile'


Gli spazi bellissimi della città, le architetture che diventano spazio per una rappresentazione inconsueta, gli attori che inventano una storia e la raccontano al pubblico, come per un incontro improvvisato.
Così, fra verità e fantasia che si confondono, prenderanno vita, da sabato 4 settembre, le storie di Raccontami Benevento, un progetto presentato da Le Nuvole Teatro Stabile di Innovazione che riproporrà un format messo a punto e sperimentato da Giulio Baffi e Giovanni Petrone ed unisce, in una proposta di libera scrittura, il talento degli attori con la storia e le architetture della Regione.
"Il progetto Raccontami – come spiegano i due curatori - ha moltiplicato, negli ultimi due anni, l'attenzione degli spettatori e la fantasia degli attori-autori. Tanti hanno inventato i loro racconti in centinaia di spazi storici, museali e architettonici della Campania.

         


  inserisci qui il tuo commento
Nome 
Telefono 
 non verrà pubblicato
Email 
 non verrà pubblicato

Commento 

  

la pubblicazione del commento è subordinata alla preventiva approvazione
da parte del moderatore; saranno cancellati i commenti che, a insindacabile
giudizio del moderatore, appaiano maliziosi o sconvenienti dal punto di vista
etico e morale; i dati richiesti sono obbligatori;